Chi siamo

L' Arte del Movimento è un'associazione sportiva dilettantistica presente a Rovigo da oltre 10 anni. La società è affiliata Fijlkam federazione riconosciuta dal Coni. 

Bregantin Marco

Laurea in scienze motorie con specializzazione in attività motoria preventiva e adattata. III dan di karate. Allenatore Fijlkam. Primo Livello MGA (metodo globale autodifesa). Collaboratore staff provinciale Fijlkam Karate Rovigo. Collaboratore Centro Tecnico Regionale Karate.

Ha sempre praticato fin da piccolo le arti marziali. Figlio d'arte, il padre Damiano è maestro di karate. Da atleta si è laureato 6 volte campione regionale e partecipato diverse volte alle fasi nazionali. Selezionato più volte dalla rappresentativa regionale veneta nel CTR (centro tecnico regionale).

Bregantin Diego

Diego Bregantin è allenatore e II° Dan di karate,  laureato in Ingegneria Civile.

Inizia a frequentare il tatami (tappeto di allenamento in giapponese) già a 5 anni seguendo gli insegnamenti del padre.

A dieci anni inizia un lungo percorso di allenamenti e stage in giro per l’Italia, occasioni che gli permettono di acquisire profonde competenze nel combattimento e nell’insegnamento del karate.

I frutti del sacrificio si vedono nella conquista delle medaglie in innumerevoli competizioni.

Tra le più importanti si possono ricordare:

  • 10 campionati regionali di Kumite vinti dal 2001 al 2011 nella categoria 70 kg
  • Terzo e un secondo posto ai campionati nazionali universitari nel 2008 e 2009
  • Vice campione italiano nel trofeo delle regioni a Ostia nel 2011

Bregantin Damiano

Cintura nera 5° Dan, Istruttore Fijlkam. Il Maestro Damiano Bregantin è un istruttore tecnico di karate e fondatore dell’associazione sportiva ASD Arte del movimento iscritta alla Federazione Italiana FIJLKAM riconosciuta dal CONI.

Nato a San Bellino, a 20 anni decide di iscriversi a Karate in una famosa palestra di Rovigo e subito cresce in lui l’amore e la passione di questa disciplina.

Dopo numerosi risultati agonistici in giro per l’Italia decide di avviare l’attività di insegnamento a Pincara nel 1982 e successivamente a Fratta Pol. nel 1995.